• 1. Cos’è il noleggio a lungo termine?

    È un servizio di mobilità dedicato alle aziende e ai possessori di partita IVA che intendono usufruire di un mezzo senza obbligo di riscatto, con i servizi di manutenzione e assicurativi inclusi, e pagamento attraverso rate mensili prestabilite da un contratto.

  • 2. Qual è la differenza tra noleggio a lungo e a breve termine?

    Sono entrambe forme di noleggio, ma ovviamente con differenze sostanziali dettate dal contratto, dalla scelta del veicolo, dai costi del canone mensile e dai servizi compresi o esclusi. Il noleggio a lungo termine è personalizzabile al 100% e risulta quindi la formula più completa da ogni punto di vista.

  • 3. Quanto risparmio prendendo l’auto a noleggio?

    Le detrazioni e le deduzioni variano a seconda del soggetto che effettua il noleggio e del tipo di utilizzo del veicolo. Vi sono dunque percentuali diverse per aziende, professionisti e agenti di commercio, in base all’utilizzo che faranno del mezzo noleggiato. Vista l’intrinseca difficoltà della materia, per aiutarti a comprendere meglio questi aspetti, abbiamo riassunto il tutto in una tabella scaricabile sulla deducibilità e detraibilità del noleggio.

  • 4. Noleggiate anche furgoni?

    La nostra Divisione Business è specializzata nelle esigenze di professionisti e piccole e medie imprese. Il noleggio di un veicolo commerciale rientra in queste esigenze, così come gli allestimenti specifici per ogni tipo di attività.

    Nel nostro Team abbiamo un esperto di veicoli commerciali pronto a rispondere a qualsiasi domanda o esigenza.

  • 5. Posso noleggiare auto elettriche e/o ibride?

    Sì, possiamo noleggiare veicoli con motorizzazioni ibride, a metano, a GPL o elettriche. Se è la prima volta che ti affacci al mondo green, visita la nostra pagina sulla Mobilità Sostenibile.

  • 6. Quali documenti servono per noleggiare vetture o furgoni?

    Per cogliere l’opportunità del noleggio a lungo termine di vetture e furgoni, è necessario presentare alcuni documenti per avviare la pratica. La procedura è molto semplice, ma attenzione: la documentazione richiesta per l’avvio della pratica varia a seconda del tipo di cliente. Ecco un semplice riassunto.

  • 7. Che tempi di consegna avete?

    Se il modello che vuoi è già in rete, normalmente sono necessari una ventina di giorni lavorativi dalla firma dell’ordine. Diversamente dobbiamo informarci con la casa costruttrice.

  • 8. Le auto sono nuove?

    Sì, perché vengono ordinate direttamente alla casa costruttrice, con le caratteristiche richieste dal cliente.

  • 9. Quanto può durare un noleggio?

    Da un minimo di 24 a un massimo di 60 mesi. Durante il noleggio è sempre tutto incluso: coperture assicurative, manutenzioni ordinarie ma anche straordinarie e traino.

  • 10. È possibile noleggiare un’auto senza anticipo?

    Assolutamente sì! L’anticipo è necessario invece in tutti i casi dove si vuole avere un canone più basso, oppure se richiesto espressamente dalla società di noleggio in fase di studio finanziario.

  • 11. Posso recarmi all’estero con l’auto a noleggio?

    I veicoli possono essere utilizzati in tutti i Paesi riportati sulla Carta Verde. A causa delle differenze giuridiche e assicurative che ci sono tra i paesi della stessa UE, prima di recarsi in un Paese estero devi richiedere una preventiva autorizzazione.

  • 12. A fine contratto posso acquistare l’auto?

    Sì, con il valore commerciale del mercato del momento. La nostra formula non prevede invece la definizione preventiva del prezzo di riscatto, poiché si tratterebbe di locazione finanziaria.

  • 13. Posso modificare la durata del contratto a noleggio?

    Sì, tutti i contratti di noleggio a lungo termine sono modificabili, ad esempio quando si prevede che la percorrenza stabilita non potrà essere mantenuta

  • 14. Posso sospendere il noleggio?

    Sì, ammesso che sia passato almeno un anno dalla firma del contratto; questo per ragioni tecniche legate alla gestione della pratica.

  • 15. Posso cedere un contratto attivo?

    Un contratto di noleggio a lungo termine può essere ceduto a terzi in qualsiasi momento, ovviamente salvo approvazione finanziaria del subentrante da parte della società di noleggio.

  • 16. Chi paga le multe?

    Se il verbale è consegnato a mano o lasciato sull’auto, devi provvedere al pagamento tu stesso. Negli altri casi la contravvenzione verrà notificata alla Società di Noleggio che comunicherà i dati del titolare del contratto alle autorità, che a loro volta provvederanno a inoltrare il verbale riavviando i tempi di notifica.

  • 17. Come avviene la fatturazione?

    La fatturazione è mensile e anticipata, mentre il pagamento avviene tramite addebito continuativo sul conto corrente (RID)

  • 18. Il canone è scaricabile?

    Sì, ma per la precisione la deducibilità del canone e la detraibilità dell’IVA variano in base alla categoria professionale di appartenenza; nel caso possiamo valutare insieme il tuo caso

  • 19. L’assicurazione cosa comprende?

    Il contratto di noleggio a lungo termine copre: assicurazione RCA, Kasco, assicurazione sul conducente, furto e incendio e assicurazione per il trasporto stradale in caso di fermo veicolo.

  • 20. Posso recarmi all’estero con l’auto a noleggio?

    I veicoli possono essere utilizzati in tutti i Paesi riportati sulla Carta Verde. A causa delle differenze giuridiche e assicurative che ci sono tra i paesi della stessa UE, prima di recarsi in un Paese estero devi richiedere una preventiva autorizzazione.

  • 21. A chi posso far guidare la mia auto a noleggio?


    Può guidare chi ha la patente in regola e un’autorizzazione scritta da parte di chi ha firmato il contratto di noleggio.

  • 22. In caso di incidente, cosa devo fare?

    Devi contattare il servizio clienti e richiedere assistenza; devi compilare il CID insieme alla controparte così da avere tutti i dati assicurativi necessari alla gestione della pratica assicurativa.

  • 23. Cosa si intende per noleggio breve termine?

    Intendiamo un noleggio con durata minima di 24 ore fino a un massimo di 30 giorni.

  • 24. Quali documenti sono richiesti per noleggiare un’auto a breve termine?

    Chi intende noleggiare un’auto deve presentare patente di guida di tipo B, carta d’identità in corso di validità e una carta di credito.

  • 25. È necessario un deposito cauzionale per il noleggio di un’auto a breve termine?

    Sì, è richiesto un deposito cauzionale, che varia a seconda del modello di auto scelto. Viene trattenuto per tutta la durata del noleggio e restituito alla riconsegna dell’auto. Dal deposito cauzionale possono essere trattenuti i costi per eventuali km extra eccedenti.

  • 26. È possibile aggiungere dei km rispetto a quelli previsti?

    Sì, è possibile personalizzare il chilometraggio a seconda delle proprie necessità, rispetto ai 150 km inclusi al giorno.

  • 27. Come faccio per richiedere un preventivo?

    Puoi richiedere un preventivo contattandoci al +39 346 081 7527, compilando il form presente sul nostro sito internet o inviando una email a prenotazioni@yourental.it.

  • 28. Dove è possibile ritirare e restituire l’auto?

    Puoi ritirare e consegnare l’auto comodamente presso la nostra sede di Milano, altrimenti siamo in grado di consegnare l’auto dove ne hai più bisogno, presso la tua abitazione, in hotel o in aeroporto.

  • 29. Il servizio di ritiro e consegna a domicilio ha un costo?

    Il servizio di ritiro e consegna a domicilio è incluso in un raggio di 30 km dalla nostra sede. Altrimenti il costo dipende dal luogo in cui vuoi che venga consegnata e ritirata l’auto e dalla tipologia. Viene comunicato subito nel preventivo.

  • 30. Come posso prenotare lo Scendi in Pista?

    Puoi acquistare la tua esperienza in pista direttamente nella pagina dedicata, altrimenti puoi inviarci una richiesta tramite l’apposito form o contattandoci al +39 346 081 7527. Per noleggi di almeno 1.500€ ti regaliamo noi questa magnifica esperienza.

  • 31. Il carburante è incluso nel noleggio a breve termine?

    L’auto viene consegnata con il pieno di carburante e deve essere restituita con lo stesso livello.

  • 32. È richiesta un’età minima per noleggiare un’auto a breve termine?

    Sì, l’età minima del conducente deve essere di almeno 22 anni.